Home Attualità Circolari AGEA per attuazione Decreto su riduzione interessi passivi bancari per settore...

Circolari AGEA per attuazione Decreto su riduzione interessi passivi bancari per settore agricolo

2631

Si fa seguito a precedente notizia con la quale avevamo dato conto della pubblicazione del Decreto 30/12/2024 che fissa criteri e modalità per il riconoscimento del contributo per la copertura degli interessi passivi dei finanziamenti bancari nel settore agricolo.

L’aiuto è stato istituito con il Decreto agricoltura varato lo scorso anno, mentre le regole per l’applicazione del regime sono contenute nel decreto sopra citato.

Si segnala ora che l’AGEA – Organismo Pagatore – ha diramato le Istruzioni Operative n. 33 con le quali vengono fissate le modalità di presentazione delle relative domande. Successivamente sono state diramate le Istruzioni Operative n. 51 con le quali è stato posticipato il periodo di presentazione delle domande che è fissato dal 26 maggio 2025 al 15 settembre 2025.