Modello Unico Dichiarazione Ambientale (MUD)

Prorogato al 28 giugno il termine di presentazione

0
2240
Modello Unico Dichiarazione Ambientale (MUD) - Prorogato al 28 giugno il termine di presentazione

Con il DPCM 29 gennaio 2025, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 febbraio, anche quest’anno è stato modificato il formato di trasmissione dei dati necessari per effettuare la Comunicazione annuale al catasto dei rifiuti.

Si ricorda che le modifiche appena disposte si applicano alla dichiarazione 2025 riferita all’anno precedente ed è previsto uno slittamento della scadenza, che ora è posta a 120 giorni dalla data di pubblicazione del DPCM. Lo prevede il comma 2-bis dell’articolo 6 della legge 25 gennaio 1994, n. 70: «Qualora si renda necessario apportare, nell’anno successivo a quello di riferimento, modifiche ed integrazioni al modello unico di dichiarazione ambientale, le predette modifiche ed integrazioni sono disposte con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale entro la data del 1° marzo; in tale ipotesi, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del predetto decreto».

Pertanto, il termine per l’invio del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) alle Camere di Commercio è stato fissato al 28 giugno 2025.