Decreto Ministero Sviluppo Economico su Fondo competivitià filiere produttive

379
Decreto Ministero Sviluppo Economico su Fondo competivitià filiere produttive

È stato pubblicato Sulla Gazzetta Ufficiale n. 36 del 12 febbraio 2022 il Decreto 13 gennaio 2022 mediante il quale il Ministero dello Sviluppo Economico fornisce le direttive necessarie a consentire la ricezione e la valutazione delle istanze di contratto di sviluppo relative alla misura 5.2 del PNRR sulla “Competitività e resilienza delle filiere produttive”.

Il decreto prevede uno stanziamento di 750 milioni di Euro in favore delle filiere produttive fra le quali quella dell’agroindustria.

Questo decreto è la base giuridica per permettere al MISE di pubblicare l’Avviso/Bando con tutti i dettagli operative per la compilazione e la presentazione delle relative domande. L’Avviso/Bando sarà pubblicato direttamente sul sito del Ministero con anticipo rispetto alla data di apertura dello sportello agevolativo ed in ogni caso non oltre il 31 marzo 2022.

Su richiesta per gli associati il testo integrale del decreto ministeriale in parola che indica anche quali sono le attività non ammissibili alle agevolazioni.