Export prodotti a base di carne suina cotti verso il Giappone

Aggiornamenti

1189
Export prodotti a base di carne suina cotti verso il Giappone

Si fa seguito alle precedenti notizie con le quali abbiamo informato le aziende associate circa il protocollo sanitario e le modalità operative per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori interessati all’export di prodotti a base di carne suina cotti verso il Giappone.

Con la presente siamo in grado di informare le Aziende interessate che, a seguito di un odierno incontro tecnico fra il nostro Ministero della Salute (Direzione Generale Sicurezza Alimentare, Igiene e Nutrizione) e le Autorità giapponesi, una prima visita ispettiva degli stabilimenti nazionali verrà effettuata nel corso del prossimo mese di settembre o ai primi di ottobre.

In totale sono state presentate alle Autorità giapponesi le candidature di 17 stabilimenti nazionali di prodotti cotti a base di carne suina. La prima visita dovrebbe interessare i primi 5 impianti selezionati dal Ministero della Salute sulla base della documentazione dagli stessi presentata nonché dall’ordine di arrivo delle manifestazioni di interesse. Le altre aziende verranno visitate successivamente, anche in funzione dell’esito della prima missione ispettiva.

Sarà nostra cura fornire ulteriori informazioni non appena disponibili.