Manifestazione di interesse per inserimento in lista stabilimenti italiani per export carni bovine verso la Turchia

1149
Manifestazione di interesse per inserimento in lista stabilimenti italiani per export carni bovine verso la Turchia

Il Ministero della Salute ha diramato in data odierna la nota Prot. DGISAN/6366 con la quale l’avvio di una manifestazione di interesse per l’esportazione di carne bovina verso la Turchia.

Infatti, l’attuale elenco di stabilimenti italiani autorizzati ad esportare verso la Turchia presente sul portale del nostro Ministero della Salute non viene più riconosciuto dalle Autorità veterinarie turche in quanto lo stesso doveva essere validato da una missione ispettiva che non è mai stata effettuata nel nostro Paese.

Pertanto, si invitano tutte le Aziende associate interessate, comprese quelle che figuravano precedentemente nel suddetto elenco di aziende autorizzate, a manifestare il proprio interesse presentando alla ASL una specifica domanda (il cui fac-simile è riportato nella nota ministeriale allegata alla presente), unitamente al verbale di sopralluogo che la ASL dovrà effettuare presso lo stabilimento interessato (anch’esso allegato alla presente).

Una volta predisposta la documentazione, la stessa dovrà essere inviata al Ministero della Salute:

E’ importante che le aziende associate che intenderanno presentare la suddetta domanda inviino copia della comunicazione mail anche alla scrivente UNICEB che potrà seguire l’iter presso il Ministero della Salute.

Su richiesta per gli associati la nota ministeriale completa del fac-simile di domanda e del verbale di sopralluogo.