Missione di alto livello della UE in Giappone

982
Missione di alto livello della UE in Giappone

Il Commissario europeo per l’Agricoltura, Janusz Wojciechowski, effettuerà una missione di alto livello in Giappone dal 2 al 6 luglio 2023.

Gli obiettivi principali della missione sono:

  • Incontrare i più alti livelli del Ministero dell’Agricoltura e del Commercio, sollevare le barriere SPS, promuovere le Indicazioni Geografiche e discutere dell’attuazione dell’Accordo di Libero Scambio, la sicurezza alimentare, la guerra in Ucraina, il Green Deal dell’UE e le ambizioni del Farm-to-Fork (F2F);
  • facilitare l’accesso al mercato e i contatti tra le imprese europee e giapponesi, per carne (bovina, suina e pollame), prodotti lattiero-caseari, frutta e verdura, prodotti agricoli trasformati, bevande, vino, prodotti biologici.

Per questo motivo, il Commissario sarà accompagnato da una delegazione di 80 dirigenti europei che rappresenteranno i settori chiave e che idealmente copriranno tutti gli Stati membri dell’UE che non hanno ancora partecipato a questo progetto o che potrebbero essere nuovi al mercato giapponese.

Le aziende interessate possono registrare le loro domande di partecipazione online tramite il seguente link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/6cfef99a-3d60-d26a-4568-1ac79e834137 entro il 31 gennaio 2023.