Piattaforma, e-commerce Food2China – Prorogato termine presentazione domande

48
Food2China

Con la Circolare prot. 443 del 4 aprile u.s. abbiamo informato le aziende associate di una interessante iniziativa di internazionalizzazione di ICE che ha lanciato il “Progetto  Food2China”.

Il portale www.food2china.com nasce a luglio 2018 con la finalità di favorire contatti diretti fra aziende produttrici e importatori cinesi. Food2China rappresenta una vetrina B2B online per le aziende in cui mostrare i prodotti con l’obiettivo di raggiungere importatori e distributori cinesi interessati.

La piattaforma è un luogo di incontro virtuale, attraverso il quale all’azienda viene offerta visibilità ad operatori del settore. Le transazioni economiche tra le parti restano riservate e non è prevista alcuna commissione.

L’accordo ICE-Imported Food Association (IFA) prevede l’attivazione sul Portale Food2China di un Padiglione Italiano. ICE avrà una pagina di presentazione che farà da cappello/premessa alla partecipazione delle aziende italiane che aderiranno. Sarà possibile fare upload di video sia istituzionali di ICE che delle singole aziende italiane che parteciperanno al progetto (60 aziende massimo), suddivise in due semestri, ciascuna con un massimo di 250 prodotti saranno inserite per prodotto, identificate dal logo tricolore.

La presenza sul Portale sarà supportata da una importante campagna promozionale con la copertura sui social (wechat), website, newsletter.

L’adesione al progetto prevede una quota di 200 €, per la permanenza per un semestre dell’azienda sulla vetrina on line.

Si comunica ora che il termine di presentazione delle domande è stato spostato dal 3 al 16 maggio 2019