Tracciabilità dei rifiuti (Sistema Rientri) – Seminario tecnico informativo

1450
Tracciabilità dei rifiuti (Sistema Rientri) - Seminario tecnico informativo

A seguito del Decreto Direttoriale 21 dicembre 2023, n. 251 che definisce le modalità operative previste dal Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica 4 aprile 2023, n. 59 relative alla compilazione dei modelli concernenti:

  • Istruzioni per la compilazione del registro cronologico di carico e scarico rifiuti;
  • Istruzioni per la compilazione del formulario di identificazione del rifiuto.

Vista l’importanza dell’argomento la Confcommercio ha organizzato uno specifico seminario tecnico-informativo sul nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (Rentri), il cui programma viene riportato in allegato alla presente che si svolgerà il 6 febbraio 2024, a partire dalle ore 10,00.

 

Considerato il carattere fortemente innovativo delle nuove disposizioni, si è ritenuto opportuno offrire alle imprese un’occasione di confronto con le istituzioni e gli esperti di setore su una riforma di grande portata che, a breve termine, impatterà sulla gran parte delle attività economiche.

L’iniziativa reca con sé il duplice obiettivo di creare un momento di formazione sul corretto funzionamento del nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti e, al contempo, di istituire un tavolo di discussione volto a rispondere ad eventuali quesiti e/o dubbi sul tema.